Nominato il nuovo membro del Comune di Alghero nell´assemblea e nel consiglio di amministrazione del Consorzio Industriale Provinciale. Mario Bruno: una scelta di competenza
ALGHERO - E' Mario Podda il nuovo delegato del Comune di Alghero nel consiglio d'amministrazione del Consorzio Industriale Provinciale di Sassari. L'esperto professionista, laureato in giurisprudenza, ha all'attivo numerose collaborazioni e partecipazioni a progetti sulle politiche del lavoro e creazione d'impresa.
Dal Consorzio di ricerche Aaster (Associazione Agenti per lo Sviluppo del Territorio) di Milano, fondato e diretto da Aldo Bonomi, in particolare per la predisposizione e lo studio di programmi, strumenti e azioni per lo sviluppo locale, alla coordinazione, per la regione Sardegna, di numerosi studi e ricerche sullo sviluppo locale.
Ha svolto attività di consulenza e di progettazione per enti pubblici e territoriali nell'ambito delle politiche attive per lo sviluppo dell'imprenditorialità giovanile nelle aree più deboli, della sostenibilità, dello sviluppo locale e della progettazione integrata, delle politiche di coesione, partenariato e concertazione dei soggetti locali, delle politiche di sviluppo nei sistemi produttivi territoriali, delle pari opportunità e della cittadinanza responsabile.
Dal 2013 svolge, nell'ambito dell'area finanza e impresa di Invitalia SpA, l'attività di assistente tecnico e valutatore. «Con Mario Podda si è fatta una scelta di competenza - precisa il sindaco di Alghero Mario Bruno - nel tentativo di favorire e incentivare la valorizzazione delle imprese industriali e lo sviluppo economico nell'area di San Marco».
Nella foto: la zona industriale di San Marco
Commenti