Un´aula quasi deserta e un sindaco con la propria giunta non pervenuti. Questa è l´immagine di Palazzo Ducale nella seduta di giovedì del Consiglio comunale ma soprattutto una sintesi visiva della fase politica sassares
SASSARI - Un'aula quasi deserta e un sindaco con la propria giunta non pervenuti. Questa è l'immagine di Palazzo Ducale nella seduta di giovedì del Consiglio comunale ma soprattutto una sintesi visiva della fase politica sassarese. Un periodo tormentato che dura da mesi ormai, dall'elezione al primo turno del sindaco Nicola Sanna che ha poi nominato un esecutivo poco gradito alla maggioranza del Partito Democratico di cui fa parte.
Un gruppo di 10 consiglieri democratici che se si fosse regolamente tenuta l'adunanza avrebbero quasi certamente messo in atto la protesta dentro l'aula non votando e lasciando la riunione. Non si è arrivato a tanto solo perchè il presidente Piu ha sciolto la seduta che non aveva il numero legale, dopo le rimostranze dell'opposizione (spiegate poi in una conferenza stampa).
Da un'altra parte si svolgeva un altro incontro, quello tra Sanna con i "ribelli", per discutere di nomi e deleghe. Sul primo punto il sindaco pare ancora tirare dritto per la sua strada e non cedere, ma sul secondo ci sono margini di apertura. Intanto il Consiglio è stato riconvocato per lunedì. Sperando che sia la volta buona.
Nella foto: Nicola Sanna, sindaco di Sassari
Commenti