Il campo degli Arceri Torres, in Piazzale Segni, ha ospitato la sesta ed ultima gara del Trofeo Pitzinnos
SASSARI - E’ stata una grande festa del tiro con l’arco giovanile quella svoltasi a Sassari con la sesta ed ultima gara del “Trofeo Pitzinnos”, al campo degli Arcieri Torres, in Piazzale Segni. La manifestazione, destinata agli arcieri più giovani che si avvicinano alle gare, ha utilizzato il regolamento del “Trofeo Pinocchio”, sia per quanto riguarda le distanze di tiro che i bersagli usati, 15metri per i giovanissimi e 20metri per i ragazzi, su bersaglio da 80centimetri.
Ogni gara ha avuto la sua premiazione, ma alla fine della sesta gara si è stilata una classifica generale, con 5punti assegnati al vincitore della gara, quattro al secondo, tre al terzo, due al quarto ed un punto al quinto. I migliori tre piazzamenti delle singole gare hanno decretato la classifica finale ed i primi tre delle varie classi sono stati premiati dal Comitato Regionale al termine della gara. Come nel Trofeo Pinocchio, sono stati premiati i ragazzi nati nel 2000, 2001, 2002 ed i giovanissimi nati nel 2003, 2004 e 2005. Buona la partecipazione totale di giovani di molte società della Sardegna, con una media di trenta partecipanti ad ogni gara.
La classifica finale ha visto primeggiare fra i nati nel 2000 Pietro Azzena (Galluresi) e Francesca Diana (Portoscuso), nel 2001 Salvatore Milia e Beatrice Cuccureddu (entrambi della Torres), per il 2002 Marzo Fozzi (Torres) ed Eleonora Meloni (Uras). Per i giovanissimi, triennio 2003/05, la vittoria è andata ad Alessandro Gilardi (Uras) ed Anna Podda (Arcieri Nuragici). «Il Trofeo, visto il consenso ottenuto, proseguirà anche negli anni successivi, incentivando la partecipazione alle gare dei piccoli arcieri», ha dichiarato il presidente del comitato Giuseppe Spanu, molto soddisfatto del programma del Comitato Regionale.
Commenti