Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaSaluteAnimali › Microchip ai cani in ottobre. Calendario Asl ad Olbia e dintorni
S.A. 6 ottobre 2014
Microchip ai cani in ottobre
Calendario Asl ad Olbia e dintorni
Oggi il servizio è operativo ad Olbia, al piano terra dell’edificio all’ingresso della struttura sanitaria San Giovanni di Dio, in viale Aldo Moro, dalle 15 alle 17


OLBIA - Il calendario dell’Anagrafe canina della Asl di Olbia del mese di Ottobre è stato reso pubblico. Ed è riservato ai proprietari di cani che hanno l'obbligo di iscrivere il proprio animale in anagrafe entro 15 giorni dal momento in cui ne entra in possesso e possibilmente entro due mesi dalla nascita del cucciolo o prima della loro eventuale cessione.

Il proprietario deve rivolgersi: al Servizio Veterinario dell’Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche della Asl di Olbia; ad un medico Veterinario libero professionista, accreditato dalla Asl. I veterinario provvedono a inserire sotto la cute del cane un microchip che consentirà di identificherà in modo univoco e permanente il cane e, contemporaneamente, iscrivere il cane nell'anagrafe canina della Regione Sardegna.

Il calendario è consultabile nel sito dell'Azienda Sanitaria di Olbia. Oggi il servizio è operativo ad Olbia, al piano terra dell’edificio all’ingresso della struttura sanitaria San Giovanni di Dio, in viale Aldo Moro, dalle 15 alle 17.
Commenti
25/1/2026
In particolare, è previsto un indennizzo forfettario giornaliero di 5,45 euro a capo per i bovini di età compresa tra 6 e 20 mesi, mentre nei soli allevamenti da latte, per i bovini di età compresa tra 2 e 4 mesi, l’importo è pari a 2 euro a capo.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)