Mercato, degustazioni, spettacoli musicali e folklore di scena in Via dei Fabbri ad Oristano
ORISTANO - Saranno tre serate intense di degustazioni, spettacoli musicali e folkloristici quelli che si terranno il 27 dicembre, il 3 e 10 gennaio presso il Mercato di Campagna Amica di Via dei Fabbri ad Oristano. La nuova sede del Mercato si presenta così ai cittadini oristanesi come uno strumento di riferimento per i tanti consumatori dell’area nord, che hanno richiesto con insistenza la presenza dei gazebo di Campagna Amica in spazi diversi da quelli di San Martino e Torangius dove abitualmente si tengono i mercati cittadini dei produttori di Coldiretti.
Tre i prodotti tradizionali nonchè le eccellenze del territorio, al centro delle degustazioni che saranno curate dal Presidente Provinciale dell’Associazione Cuochi Giovanni Salis insieme ai produttori dell’Agrimercato che forniranno le materie prime: riso, cucinato e offerto in varie forme, legumi nel segno della tradizione enogastronomica locale abbinati ad altre produzioni di Agrimercato, e poi la carne melina, della razza bruno-sarda, allevata allo stato brado nei pascoli dell’alto oristanese; produzioni che verranno legate alle tante iniziative musicali.
A completare il programma anche un mercato serale in Piazza Eleonora nell’antivigilia di Capodanno, per consentire una spesa di qualità a prezzi equi anche per il cenone di Capodanno. Il Mercato come luogo di ritrovo e di socializzazione dove il buon cibo incontra il consumatore in momenti ricreativi e ludici, con questo obiettivo Agrimercato Oristano – Campagna Amica insieme al Comune di Oristano, al Bar Caffetteria Freedom intendono proporre ai cittadini oristanesi le tre serate di svago dove, oltre ad acquistare prodotti locali a km. Zero, si potranno degustare le eccellenze del territorio a ritmo di musica, canti e balli.
Programma. Sabato 27 dicembre 2014: ore 17,00 Apertura Mercato Campagna Amica, ore 19,00 Degustazione riso: riso con i funghi, con carciofi, con verdure miste, Spettacolo musicale con il Gruppo Galusè – musica etnica e il Gruppo Folk Arcidanese, Dalle ore 21,00 karaoke con Stefano a cura del Bar Caffetteria Freedom. Martedì 30 dicembre 2014 – Piazza Eleonora: Dalle 17,00/21,00 Campagna Amica – Mercato di Fine anno serale. Sabato 3 gennaio 2015: ore 17,00 Apertura Mercato Campagna Amica, ore 19,00, Sagra della carne Melina con i macellai del Consorzio Melina. Degustazione di salsiccia, arrosti vari . Coro “Cuntrattu de Seneghe di Antonio Maria Cubadda” – “Coro Su Cuntzertu Abbasantesu”, con l’organettista Davide Chessa, alle ore 20,30 “Arriva la Befana”: dolci e regali per i più piccoli, Dalle 21,00 karaoke con Stefano a cura del Bar Caffetteria Freedom. Sabato 10 gennaio 2015: ore 17,00 Apertura Mercato Campagna Amica, ore 19,00 Degustazione legumi : lenticchie con i carciofi, ceci con finocchietto selvatico, fave con cotiche e bietole, ore 19,30 “The Bici Boys” acoustic live – musica dal vivo.
Commenti