Lunedì 19 gennaio, all’Istituto Agrario Duca degli Abruzzi, si svolgerà il primo evento di presentazione del progetto dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura destinato a tutti coloro che hanno un´idea imprenditoriale da realizzare nel settore agricolo in Sardegna, con particolare attenzione ai giovani agricoltori
ELMAS - Lunedì 19 gennaio, alle ore 9.30, all’Istituto Agrario “Duca degli Abruzzi” di Elmas, si svolgerà il primo evento di presentazione di “Rural Trainer”, il progetto dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura destinato a tutti coloro che hanno un'idea imprenditoriale da realizzare nel settore agricolo in Sardegna, con particolare attenzione ai giovani agricoltori. Aprirà i lavori l'assessore regionale Elisabetta Falchi.
Il progetto, realizzato dal “Bic Sardegna”, con la collaborazione dell’Agenzia “Laore”, offre servizi di informazione ed orientamento destinati a coloro che avviano o consolidano un’impresa agricola, affiancandoli nella definizione e realizzazione del piano di impresa e preparandoli, così, a sfruttare al meglio le opportunità di finanziamento che saranno offerte dal “Psr 2014-2020”. Rural Trainer vuole stimolare l’innovazione ed i talenti presenti sul territorio, per rafforzare le competenze gestionali e la capacità di proporre e vendere prodotti e servizi competitivi sul mercato, anche attraverso la partecipazione a forme di aggregazione e di collaborazione tra imprese.
Gli incontri di presentazione del progetto si terranno su tutto il territorio regionale a partire da lunedì, ad Elmas, per poi proseguire ad Abbasanta (mercoledì 21 gennaio), a Mandas (venerdì 23), ad Ozieri (lunedì 26), a Lanusei (mercoledì 28), a Villamassargia (venerdì 30 gennaio), a Nuoro (lunedì 2 febbraio) ed a Bonassai (mercoledì 4). Gli eventi prevedono, durante la mattinata, interventi di presentazione del Progetto e delle opportunità del Piano di Sviluppo Rurale e, nel pomeriggio, gruppi di discussione per l'approfondimento delle esigenze di supporto dei giovani imprenditori agricoli. La partecipazione è aperta al pubblico ed è gratuita, ma per motivi organizzativi è necessario registrarsi sul sito del ruraltrainer.
Nella foto: l'assessore regionale Elisabetta Falchi
Commenti