«La retromarcia del Governo sull´Imu? Parziale e non risolutiva». Così Ugo Cappellacci commenta la revisione da parte dell´esecutivo dei parametri sull´Imu agricola
CAGLIARI - «La retromarcia del Governo sull'Imu? Parziale e non risolutiva». Così Ugo Cappellacci commenta la revisione da parte dell'esecutivo dei parametri sull'Imu agricola. «Restano aperte - sottolinea Cappellacci- le questioni che potrebbero creare disparità tra territorio e territorio, tra contribuente e contribuente. Ribadiamo la necessità che la Giunta regionale sostenga i Comuni nella battaglia contro questo ingiusto balzello. Come? Anzitutto chiedendo la sospensione in base all'articolo 51 dello Statuto e poi riappropriandoci della nostra Autonomia, approvando la proposta di legge presentata da Forza Italia in Consiglio regionale».
«Se non si coglie che fuori dalle quattro mura del palazzo c'è un sempre più diffuso allarme-tasse, evidentemente c'è una scarsa percezione della realtà. Per questo motivo daremo battaglia anche sull'altro fronte aperto nell'isola dalla decisione della Giunta Pigliaru di aumentare quell'IRAP che noi nella scorsa Legislatura abbiamo ridotto del 70%, col voto favorevole anche dell'allora opposizione».
Commenti