Convocata per domani la prima seduta di insediamento della nuova Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Carlo Sotgiu, scelta da 1265 elettori
PLOAGHE - Martedì 16 giugno, è convocata la prima seduta di insediamento della nuova Amministrazione Comunale di Ploaghe (guidata dal sindaco Carlo Sotgiu), scelta da 1265 elettori (il 41,16percento dei votanti), «che non lascia dubbi sulla voglia di cambiare pagina rispetto alla Giunta guidata da Francesco Baule, che ha amministrato il paese negli ultimi dieci anni», dichiarano i rappresentanti della lista civica Obiettivo Ploaghe. La seduta ordinaria del Consiglio Comunale è in programma alle ore 18 nella splendida cornice del chiostro al piano terra dell'ex Convento dei Cappuccini del Sedicesimo Secolo, per i primi adempimenti.
Infatti, nell'occasione si esamineranno le condizioni di candidabilità e di compatibilità del sindaco e dei consiglieri Comunali eletti. Poi, dopo il giuramento del neoeletto primo cittadino, si provvederà alla comunicazione del sindaco al Consiglio dei componenti della Giunta Comunale e del vicesindaco, Infine, si provvederà all'elezione della Commissione Elettorale, concludendo con la discussione sui gettoni di presenza per gli amministratori e per i componenti esterni.
La Maggioranza sarà composta dai consiglieri Gerolamo Masala, Domenico Faedda, Mario Muggiolu, Giammario Busellu, Maria Grazia Medde, Francesca Salariu, Giovanni Salis e Sergio Floris (della lista civica Obiettivo Ploaghe). La Minoranza, invece, sarà rappresentata da due gruppi: "Insieme per Ploaghe" (composto da Gian Filippo Sechi e Giovanni Luigi Masala) ed "Ora si cambia" (formato da Pasquale Demurtas e Pier Mario Tedde).
Nella foto (di Nico Salis): i candidati della lista civica“Obiettivo Ploaghe” con il sindaco Carlo Sotgiu
Commenti