|
S.A.
8 settembre 2015
La vendemmia di 5 cantine sarde su Instangram
Nasce il progetto UvaViva che farà rivivere le sensazioni e le emozioni della vendemmia di 5 cantine sarde con le foto condivise su Instagram. Appuntamenti a Su Entu di Sanluri, alle Tenute Delogu di Alghero, alla Cantina di Mogoro, alle Cantine di Orgosolo e ad Audarya di Serdiana

ALGHERO - Far rivivere oggi lo spirito di festa e condivisione che la vendemmia ha sempre avuto in passato, raccontandola attraverso i nuovi strumenti della comunicazione social. Con questo scopo nasce il progetto UvaViva, ideato dall'agenzia di comunicazione Redfish di Olmedo e da WinePix, l'applicazione che racconta il mondo dietro a un vino, in collaborazione con l'associazione Sardinia Taste Lovers.
L’iniziativa gode del supporto di Igers Sardegna, media partner ufficiale, e della partecipazione di altre community Instagram dell’Isola: Loves Sardegna, IG World Sardinia e InstaSardegna. «Nella vendemmia si miscelano tradizione, lavoro, territorio e cultura vinicola in un blend unico per ogni cantina – raccontano gli ideatori –. Le emozioni e le sensazioni di un momento nel quale tutto prende forma e si trasforma verranno raccontate con gli occhi, o meglio gli smartphone degli utenti, attraverso le foto condivise su Instagram e sugli altri social media con l'hashtag #uvavivasardegna».
Cinque appuntamenti in altrettante cantine sarde: si parte il 12 settembre presso le cantine Su Entu a Sanluri per proseguire poi ad Alghero il 18 settembre alle Tenute Delogu. Il sabato successivo, 26 settembre, l'appuntamento per gli igers e i wine lovers è presso la Cantina di Mogoro per arrivare poi al 3 ottobre per una visita alle vigne delle Cantine di Orgosolo. L'ultimo appuntamento è fissato per l'11 ottobre presso le cantine Audarya a Serdiana.
A tutti i partecipanti verrà offerta una degustazione in cantina accompagnata da piccoli assaggi di cibi del territorio. Alla foto votata come la più bella sarà assegnata in premio una fornitura di vini.
Il progetto ha lo scopo di ritagliarsi uno spazio importante nella promozione delle cantine attraverso i social media, ma non solo. Vuole anche crescere e trasformarsi in un contenitore di eventi, appuntamenti e iniziative legate al mondo dell'enogastronomia.
|