|
A.B.
18 novembre 2015
Oristano: Campagna Amica raddoppia
Nuove aziende ortofrutticole al mercato San Martino: dagli agrumi di Milis ai legumi e confetture, dai sott´oli di Oristano alle ortive dell’ Ogliastra, fino ai carciofi del Medio Campidano. A breve, spazio anche le produzioni biologiche. «Più scelta e convenienza per i consumatori», dichiara la Coldiretti

ORISTANO - Una buona notizia per i tanti consumatori che frequentano il mercato di Campagna Amica del giovedì nel terrazzamento San Martino, ad Oristano. Da domani (giovedì), il mercato dei contadini oristanese, grazie alla sinergia tra la Associazione Agrimercato e Coldiretti Oristano, sarà più ricco di prodotti di qualità provenienti dalla provincia e da quelle limitrofe. A farla da padrona l’ortofrutta con le clementine di Milis dell’azienda Benedetto Desogus a potenziare un’offerta sugli agrumi già significativa e varia; ritornano i legumi (lenticchie, fave e ceci), le confetture, i sott'oli e le olive dell’azienda Canapè di Raffaela Pinna di Oristano; e poi i colori e i sapori delle tante ortive dell’Ogliastra, con l’azienda di Alessandro Melis ed i carciofi del Medio Campidano dell’azienda Evelino Picci.
Ma le novità non sono terminate: in poche settimane si aggregheranno al mercato San Martino altre aziende del settore ortofrutticolo, e poi produttori di olio, di funghi, di conserve. Un mercato che si prepara per le festività natalizie con l’ attivazione, a breve, anche del settore riservato alle produzioni biologiche. «Rispondiamo ad una esigenza che più volte i consumatori ci hanno sottoposto – afferma il direttore provinciale Coldiretti Oristano Giuseppe Casu – avere più prodotti e più scelta a prezzi accessibili. L’ingresso di nuove aziende al mercato assicurerà una varietà maggiore di merci, mantenendo il giusto rapporto tra qualità e prezzo. Una occasione per i consumatori di acquisti vantaggiosi».
«In poche settimane - conclude Casu – il Mercato San Martino si arricchirà di nuove produzioni contadine, fino anche ad un settore della agricoltura biologica che contiamo di avviare il prima possibile. L’obiettivo è di fare sempre più del principale mercato contadino della provincia di Oristano una autentica vetrina delle produzioni nostrane, dove trovare e gustare tanti prodotti di qualità, attribuendo un valore assoluto alla tracciabilità delle merci, fattore che caratterizza i mercati targati coldirettiCampagna Amica».
Nella foto: il direttore provinciale Coldiretti Oristano Giuseppe Casu
|