Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresPoliticaAmministrazione › Porto Torres, Consiglio: Cossu si dimette da vicepresidente
Mariangela Pala 30 novembre 2015
Porto Torres, Consiglio: Cossu si dimette da vicepresidente
Il consigliere comunale del Partito democratico, Massimo Cossu, ha annunciato le sue dimissioni da vicepresidente del Consiglio durante la seduta comunale di oggi (lunedì 30 novembre)


PORTO TORRES - Il consigliere comunale del Partito democratico, Massimo Cossu, ha annunciato le sue dimissioni da vicepresidente del Consiglio durante la seduta comunale di oggi (lunedì 30 novembre). Cossu ha deciso di lasciare l’incarico affermando: «Le dichiarazioni di apertura del Consiglio comunale generalmente sono tecniche, ma in questo caso c’è stato un attacco politico, forte, duro e senza senso da parte del vicesindaco Sassu».

Così i consiglieri di minoranza si sono sentiti “aggrediti” senza una parola di difesa da parte del Presidente del Consiglio che, a differenza di quanto stabilito dal Regolamento, pare non abbia esercitato il suo ruolo secondo i criteri di imparzialità e garanzia non intervenendo a tutela delle prerogative del consiglio comunale, duramente attaccato dal vicesindaco Sassu che, nel suo intervento di apertura, ha elogiato quanto fatto dal Movimento 5 stelle, a differenza dell’opposizione che si limiterebbe a fare sterile polemica. Affermazione che ha suscitato l'ira della minoranza.

«Vorrei ricordare ancora che la politica - ha aggiunto Cossu - si fa all’interno di un consiglio comunale e non su facebook, che serve solo per confondere le idee e non certo per dare una direzione politico-amministrativa alla città». Il vicepresidente collabora con il Presidente nell’esercizio delle funzioni di organizzazione dei lavori del consiglio comunale, a tal fine, ai sensi dello Statuto, è componente di diritto dell’ufficio di presidenza. Cossu era stato eletto, in occasione dell’insediamento del Consiglio comunale, con 6 voti a favore espressi dalla minoranza.
21/11/2025
Maria Antonietta Muroni è la nuova garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune di Sassari, nominata nei giorni scorsi dal sindaco Giuseppe Mascia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)