Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroEconomiaEnogastronomiaDesert times, l´isola nel cocktail
A.B. 5 novembre 2016 video
Desert times, l´isola nel cocktail
Sardegna protagonista con il flair bartender algherese Dario Olmeo, che ha voluto girare nuovamente nella sua terra un video dove mette in risalto le bellezze naturalistiche ed i prodotti tipici con i quali ha realizzato un nuovo cocktail, il “Desert Times”


ALGHERO - Ancora la Sardegna protagonista con l'algherese Dario Olmeo, flair bartender che ha voluto girare nuovamente nella sua terra un video dove mette in risalto le bellezze naturalistiche e i prodotti tipici con i quali ha realizzato un nuovo cocktail, il “Desert Times”. Scenario, le dune di Piscinas (nel Comune di Arbus), famose in tutto il mondo per la loro straordinaria bellezza.

Nel video viene presentato il nuovo cocktail ideato dallo stesso Olmeo e realizzato con prodotti tipici dell'Isola. Il cocktail è realizzato con Solo Wild Gin (gin aromatizzato al ginepro sardo e prodotto in Sardegna), acqua minerale sarda (San Martino gasata), liquore lychee, succo di melograno fresco, succo alla pesca, lime spremuto, scorza d'arancia ed aroma di mela.

Dario Olmeo, 25 anni originario di Alghero, ha potuto affinare la sua arte di Flair Bartender lavorando in alcuni tra i migliori hotel e locali di lusso in Europa. Ha anche frequentato la scuola Lime di Flair Bartender conseguendo degli importanti titoli che hanno contribuito alla sua formazione. Già lo scorso anno, Olmeo scelse la Sardegna per presentare i suoi nuovi cocktail, “Alghero” e “Capo Caccia Dreem” con scenario la Riviera del Corallo. Il video, prodotto dalla Underskin Media, è stato diretto da Giuseppe Esposito con riprese aeree di Angelo Meloni.

Nella foto: Dario Olmeo all'opera

5/12/2025
Tre importanti riconoscimenti nazionali nel locale di via Kennedy che confermano la qualità di un lavoro portato avanti con passione, cura e identità: inserimento nella Guida Michelin 2026, Guida Gambero Rosso 2026 e Guida Identità Golose 2026



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)