Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaScomparse › Addio a Don Potito Niolu
Cor 2 ottobre 2025
Addio a Don Potito Niolu
E´ tornato alla Casa del Padre: Avrebbe compiuto 92 anni il prossimo 18 Ottobre. I funerali saranno celebrati Venerdì 3 Ottobre alle ore 10.30 nella chiesa di San Giuseppe ad Alghero


ALGHERO - Avrebbe compiuto 92 anni il prossimo 18 Ottobre, Don Potito Niolu è morto nella tarda serata di ieri, Mercoledì 1 Ottobre, giorno in cui la Chiesa celebra Santa Teresa di Gesù Bambino (di Lisieux), patrona delle Missioni.

Originario di Villanova Monteleone e presbitero dal 1957, Don Potito ha guidato la comunità di San Giuseppe ad Alghero dal 1967 al 2021 e per diversi anni ha diretto il Centro Missionario diocesano.

I funerali saranno celebrati Venerdì 3 Ottobre alle ore 10.30 nella chiesa di San Giuseppe ad Alghero. Subito dopo il rito delle esequie, la salma sarà traslata nel suo paese natale, Villanoca Monteleone, per la tumulazione. Questa sera (giovedì) , alle ore 20.30, nella medesima parrocchia del quartiere della Pietraia, sarà celebrata una Veglia di Preghiera.

[foto Diocesi Alghero-Bosa]
Commenti
2/10/2025
Il cordoglio del sindaco di Alghero Raimondo Cacciotto per la scomparsa del sacerdote che ha guidato la comunità di San Giuseppe ad Alghero dal 1967 al 2021



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)