La recente vittoria elettorale di Porto Torres spinge il Movimento 5 Stelle di Alghero a fare la voce grossa: «Game-over signor sindaco, speriamo davvero che non si tratti di un gioco dell’oca»
ALGHERO - «La preghiamo Sig. Sindaco di esser fermo. La scongiuriamo di tener fede alle sue dimissioni e di farlo in "prima persona singolare". Usi pure, se vuole, il plurale, ma agisca presto. "Diamo" dunque, al più presto, la parola ai cittadini nella cabina elettorale; "diamo" dunque voce agli algheresi; "diamo" un governo serio, fattivo e competente alla Città di Alghero. Game over, Sig. Sindaco Mario Bruno. Alghero deve ripartire dai cittadini, con i cittadini e per i cittadini».
Il Movimento 5 Stelle Alghero, galvanizzato anche dalla recente vittoria alle amministrative di Porto Torres, fa la voce grossa e ritorna ad attaccare a testa bassa l'amministrazione comunale e il sindaco Mario Bruno all'indomani delle annunciate dimissioni [
LEGGI]. «In un momento così delicato per la città, l’approvazione dello strumento finanziario senza il quale il Comune verrà commissariato, la maggioranza mostra tutte le sue debolezza» sottolineano i grillini.
«Game over Signor Sindaco - attaccano Ferrara e compagni - speriamo davvero che non si tratti di un gioco dell’oca, della solita pantomima della vecchia politica. La sceneggiata dei gattopardi; l’inerzia di chi riparte tutte le volte dal via, pur di esserci, pur di salvarsi. Noi diciamo no. La Città non lo accetta e non lo merita: ha bisogno di essere governata, le problematiche persistono e anzi aumentano».
«Dopo un anno di amministrazione - conclude la nota del Pentastellati algheresi - sarebbe il tempo dei bilanci sull’attività finora svolta, ma il Sindaco di Alghero inciampa sul Bilancio (di previsione), per mancanza del numero legale. Sapere dunque che cosa ha fatto la Giunta, in questo anno di amministrazione svolta al servizio della città. Nulla di tutto questo appare invece all'orizzonte».