|
S.A.
17 luglio 2015
Bilancio, minoranza fuori dall´Aula
Con i voti unanimi dell´intera maggioranza, via libera al bilancio previsionale e al documento unico di programmazione ad Alghero. Durante la votazione assente l´opposizione in blocco

ALGHERO - Approvato dal consiglio comunale di Alghero, nella seduta del 16 luglio, con i voti unanimi dell'intera maggioranza, il bilancio previsionale e il documento unico di programmazione. Durante la votazione assente l'opposizione in blocco. Lo scorso venerdì la mancanza del numero legale aveva innescato la crisi lampo che ha portato alle dimissioni poi ritirate del sindaco Mario Bruno.
Col via libera dell'aula al documento finanziario si sblocca la spesa. «Andranno a conclusione importanti opere, prima fra tutte i lavori di urbanizzazione primaria negli alloggi di edilizia popolare a "Sa Segada" che consentiranno finalmente di dare una casa a chi ne ha diritto. Via libera anche alla pubblicazione del bando per la riqualificazione della passeggiata, dal Balaguer al Cavall marì, fino ai bastioni Magellano, con un intervento complessivo di valorizzazione di tutti gli affacci a mare urbani» ha spiegato il sindaco Mario Bruno durante il suo intervento.
Duro l'attacco di Partito democratico, Movimento 5 Stelle e Nuovo Centro destra, compatti sulle posizioni di Forza Italia nell'abbandonare l'aula: «questo bilancio non è veridico, i dati e gli aspetti di carattere contabile riportati nello schema di bilancio non sono veridici, perchè sono intervenuti variazioni al Pef, la Tari e il regolamento della Iuc, di cui la giunta avrebbe dovuto prendere atto - ha tuonato il leader dell'opposizione, Michele Pais in aula -. Tra le altre cose - ha aggiunto - la delibera di approvazione del bilancio della giunta non c'è nel sito, non è pubblico. Non particeperemo alla votazione, non possiamo partecipare ad un'operazione grottesca» ha concluso il consigliere azzurro.
Nella foto: il Consiglio comunale durante la discussione del bilancio
|