|
A.B.
10 ottobre 2015
Presentata l’associazione I Sindaci per Sennori
Gli ex primi cittadini uniti per far crescere il paese. L´organizzazione no profit è stata presentata giovedì pomeriggio nella sala consiliare del municipio

SENNORI - Si chiama “I Sindaci per Sennori” ed è l’organizzazione no profit presentata giovedì pomeriggio nella sala consiliare del municipio, alla quale, su invito del sindaco Roberto Desini, hanno aderito gli ex primi cittadini Luigi Berlinguer, Raimondino Conti, Giovanni Secchi, Tonino Mario Rubattu, Cicito Morittu ed Antonio Canu. Presidente del nuovo organismo che potrà essere di supporto all’Amministrazione Comunale è stato nominato Rubattu, e mentre la carica di vicepresidente è stata assegnata a Canu.
Aderendo all’associazione, gli ex sindaci si impegnano a pianificare iniziative utili alla partecipazione, informazione e formazione dei cittadini sull’attività amministrativa e l’educazione civica, nonché sulla storia, la cultura e le tradizioni di Sennori e della Sardegna. L’associazione, già giovedì ha tenuto un incontro con la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Sennori Ivana Camboni, con la quale i soci hanno concordato l’avvio di un primo progetto di educazione civica da avviare proprio coinvolgendo gli alunni delle classi sennoresi.
Durante la cerimonia di presentazione, aperta dall’esibizione del Coro delle Voci Bianche Città di Sennori, il primo cittadino Desini e gli assessori in carica hanno consegnato ai sei ex sindaci una pergamena su cui sono riportati, in odine cronologico, i nomi di tutti i primi cittadini che hanno guidato il Comune di Sennori dal 1866 a oggi. Alla manifestazione, hanno partecipato i sindaci di Sassari, Sorso, Porto Torres, Stintino, Castelsardo, Nulvi, Osilo e Tergu, oltre ai rappresentanti delle autorità civili e militari del territorio.
Nella foto: un momento dell'incontro
|