Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaAmministrazione › «Sanna ha fallito: si dimetta»
S.A. 14 ottobre 2015
«Sanna ha fallito: si dimetta»
L´invito dei due consiglieri comunali di Forza Italia, Manuel Alivesi e Giancarlo Carta, al termine della seduta del Consiglio comunale saltata stamane per l´assenza del primo cittadino e della nuova giunta


SASSARI - «Addì 14 del mese di ottobre 2015 dopo 2 settimane di silenzio istituzionale, veniamo convocati per la seduta del Consiglio comunale che “avrebbe” dovuto mettere la parola fine alla grave querelle, tutta interna al P.D., che da tempo tiene ostaggio Palazzo Ducale e l’intera Città. Dopo una mattinata di sospensioni di seduta ed inutili attese apprendiamo che il Sindaco non intende presentarsi davanti al Consiglio Comunale senza la sua “nuova” (o vecchia) Giunta». Così inizia la nota firmata dai due consiglieri comunali di Forza Italia, Manuel Alivesi e Giancarlo Carta, al termine della seduta del Consiglio comunale saltata stamane.

«Il Consiglio, tra lo stupore dei presenti, viene così chiuso e dalla presidenza viene comunicato che sarà riconvocato a data da destinarsi.
Dopo questi sconcertanti avvenimenti le considerazioni dei sottoscritti Consiglieri Comunali sono caratterizzate da preoccupazione ed amarezza: siamo senza dubbio di fronte al fallimento del progetto politico del Primo Cittadino, tanto sbandierato in campagna elettorale; è l’epilogo di una sceneggiata finemente elaborata ed esibita con il solo fine di ingannare quella parte di popolo sassarese che ha concesso fiducia a Nicola Sanna. Oggi ci aspettavamo la fine delle ostilità interne al PD, con la presentazione di una Giunta “nuova di zecca”» dicono Alivesi e Carta che si schierano a favore di Grazia Manca: «uno degli assessori più produttivi di questa parte di mandato e che guidava uno dei settori più delicati dell’apparato amministrativo del Comune».

«Assistiamo altresì alla scomparsa della Lista Civica del Sindaco, “Sassari Bella Dentro”, fatto questo che più di ogni altra cosa sancisce l’evanescenza del tanto sbandierato progetto per la Città. Come farà il Primo Cittadino, ci chiediamo, costretto ad escludere dalla sua giunta il suo pezzo pregiato, l’ass.re ai SS.SS. e che ha visto polverizzarsi la sua preziosa lista civica, contenitore di quel patrimonio di innovative idee che avrebbero dovuto cambiare il volto della Città e laboratorio di crescita e sviluppo della nuova “elite” di amministratori della Città, che dopo oltre 500 giorni non è ancora riuscito a rasserenare gli animi della sua maggioranza e dei consiglieri comunali ribelli, a convincere la Città di Sassari a continuare a credere nel suo “Progetto di Città”?» incalzano i due esponente di minoranza.

«Noi pensiamo che i cittadini sassaresi siano stati, fino ad oggi, fin troppo pazienti. Noi siamo convinti che lo spettacolo indecoroso portato in scena dal P.D. cittadino e da Nicola Sanna debba finire tempestivamente. Gli accadimenti delle ultime settimane non fanno altro che mortificare un Città, la nostra, che oggi più che mai ha necessità di serietà e concretezza» concludono i due forzisti che invitano il sindaco alle dimissioni: «le conclusioni ultime sono che il Primo Cittadino debba prendere atto non solo della gravità della situazione, ma soprattutto della sua impossibilità a trovare una soluzione al problema in cui si ritrova “invischiato” e condannato dal suo stesso partito, il P.D., e dalla sua maggioranza, ed assuma l’irrevocabile decisione di rassegnare le dimissioni».

Nella foto: Manuel Alivesi
21/11/2025
Maria Antonietta Muroni è la nuova garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune di Sassari, nominata nei giorni scorsi dal sindaco Giuseppe Mascia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)