|
A.B.
27 ottobre 2015
Debiti fuori bilancio a Sassari: Consiglio approva
Due riconoscimenti di debiti fuori bilancio (uno in seguito ad una sentenza del Tar Sardegna, l´altro della sentenza della Corte di Cassazione) sono stati approvati a maggioranza dalla massima assise cittadina

SASSARI – Questa mattina (mercoledì), il Consiglio Comunale di Sassari ha approvato a maggioranza il riconoscimento di due debiti fuori bilancio, scaturiti uno in seguito ad una sentenza del Tar Sardegna, l'altro della sentenza della Corte di Cassazione. Il primo parte dalla decisione dell'Amministrazione Comunale che, con deliberazione della Giunta, aveva deciso la costituzione in giudizio contro un ricorso proposto per l'annullamento di atti sul mercato dei fiori di Piazza Marconi.
Il Tar ha dichiarato cessata la materia del contendere e condannato il Comune di Sassari al pagamento delle spese, per un totale di 2838,68euro. Il secondo, invece, riguarda il ricorso rigettato dalla Suprema Corte di Cassazione e presentato dall'Amministrazione Comunale in relazione ad una sentenza dell Corte d'Appello di Cagliari, per un complessivo di 3847,80euro.
In apertura dei lavori, i consiglieri hanno presentato le segnalazioni. Poi, è stata esposta l'interpellanza del consigliere Panu e della consigliera Fadda sull'avviamento a selezione di trenta assistenti scuolabus. Successivamente, è stata votata all'unanimità la mozione della consigliera Fiorillo, emendata dalla maggioranza, sull'attivazione del servizio pane sospeso.
|