|
S.O.
30 novembre 2015
La Maggioranza sfiducia la Pulina
Salta questa mattina la Commissione Attività produttive convocata ad Alghero dalla consigliera Piera Monica Pulina (Udc) per l´assenza in blocco dei consiglieri di Maggioranza

ALGHERO - Dopo la recente rottura tra Udc e Maggioranza ad Alghero, acque ancora agitate tra ex alleati. Non riesce alla presidente della Terza Commissione, Pier Monica Pulina (nella foto), la riunione convocata sul suolo pubblico e l'audizione di Confcommercio e Confartigianato (i cui presidenti questa mattina hanno incontrato l'assessore al Demanio, Gavino Tanchis). Assenti in blocco i commissari di Maggioranza (Boglioli, Nonne, Sartore e Moro) che rendono deserta la seduta.
Si tratta di un chiaro segnale politico di sfiducia nei confronti della presidente, che nei giorni scorsi - nonostante l'uscita dalla Maggioranza - aveva comunque presieduto con esiti positivi l'adunanza sulla tassa di soggiorno (nell'occasione convocata in via Columbano). Troppo pochi i commissari di opposizione presenti (Daga, Piras e Porcu) per validare la seduta e dare avvio ai lavori.
Se le attuali posizioni politiche dovessero confermarsi, è molto probabile che l'esponente dell'Udc rimetta l'incarico lasciando la presidenza e consentendo il regolare svolgimento dei lavori. Non è prassi, infatti, se non per la commissione Controllo e Garanzia (presidente Pirisi del Pd), che la presidenza ricada in capo ad esponenti dell'Opposizione. Con numeri risicati tra i due schieramenti comunque (13 a 12), non è escluso che possano verificarsi problemi in altre commissioni, seppur presiedute da soli membri di Maggioranza (Boglioli, Curedda, Carta, Nasone e Piccone).
|