Un giovane algherese da tempo perseguitava l´ex fidanzata con appostamenti e minacce. E' stato ammonito dal Questore di Sassari Cesare Palermi
ALGHERO - Martedì sera il Dirigente del Commissariato di Polizia, Dr. Fortunato Marazzita, ha notificato a B.A, 33enne di Alghero, il verbale di “Ammonimento”, emesso dal Questore ai sensi dell’articolo 8 del recente Decreto Legge n° 11 (misure urgenti in materia di sicurezza pubblica e di contrasto alla violenza sessuale, nonché in tema di atti persecutori).
Con tale provvedimento, il Questore ha dato esecuzione ad una innovativa misura di prevenzione, prevista dalla legge, per rafforzare gli strumenti di lotta nei confronti delle persone che con minacce e molestie scatenano nelle vittime un grave stato d’ansia o paura di subire ulteriori e più gravi conseguenze da tali comportamenti.
In questo caso la vittima, con una formale istanza presentata presso il locale Commissariato, ha chiesto al Questore un intervento cautelativo che ponesse fine ai comportamenti dell’ex fidanzato, notato appostarsi più volte sotto la propria abitazione e minacciare la ragazza e i suoi parenti. Alcuni di questi hanno anche subito dei danneggiamenti, perché responsabili di essersi intromessi per risolvere la questione fra i due giovani.
Con tale procedura il Questore ha imposto all’autore di tali nefandezze un comportamento più corretto che, se violato, avrà conseguenze di legge ben più gravi.
Commenti